Home / Spie macchina: simboli, colori e significati / Spie di direzione: cosa significano e come si usano

Spie di direzione: cosa significano e come si usano

Spie Direzionali

Tutti quelli che sono stati in una macchina conoscono il suono distintivo delle spie di direzione. Quel suono è il risultato del calore che si piega un piccolo pezzo di metallo avanti e indietro. All’interno del lampeggiatore di direzione è un collegamento elettrico che non è collegato quando non si utilizza l’indicatore di direzione. Un lato della connessione è la lampadina degli indicatori di direzione e l’altra è elettrica.

Quando viene acceso un segnale di svolta, l’elettricità viene inviata attraverso un filo avvolto attorno a un piccolo pezzo di acciaio. L’elettricità riscalda il metallo che si piega e si espande, collegando la connessione elettrica e illuminando la lampadina. Poiché la corrente passa attraverso la connessione e non il filo avvolto, il metallo si raffredda nuovamente e si piega indietro, scollegando l’alimentazione e spegnendo la lampadina degli indicatori di direzione. Questo ciclo viene ripetuto ogni volta che si utilizza il segnale di svolta e si riscalda e si raffredda costantemente la striscia di collegamento in acciaio.

Oggigiorno, i produttori di automobili usano i computer per controllare gli indicatori di direzione anziché i lampeggiatori meccanici che possono guastarsi nel tempo. Anche queste auto moderne usano ancora clicker e spie luminose tradizionali sul cruscotto per indicare quando il segnale di svolta è attivo.

Cosa significano le spie di direzione

Le frecce lampeggianti sinistra e destra sul cruscotto vengono utilizzate solo per mostrare quando è attiva la svolta. Quando accendi le luci di emergenza, entrambe le frecce degli indicatori di direzione lampeggeranno. Quando l’indicatore lampeggia più velocemente del normale, controllare tutte le lampadine come si è probabilmente bruciato. Il lampeggio più veloce è causato da un cambiamento nella resistenza generale nel circuito quando una delle lampadine si spegne. Spegni la lampadina e tutto dovrebbe tornare alla normalità. Se le lampadine non si sono bruciate e le frecce degli indicatori di direzione continuano a lampeggiare, fare ispezionare il resto del circuito, cioè il relè e il lampeggiatore degli indicatori di direzione.

È sicuro guidare con gli indicatori di direzione accesi?

Dovresti sempre usare gli indicatori di direzione durante la guida. Informano tutti intorno a te delle tue intenzioni di guida, quindi non sono sorpreso se inizi a fonderti nella loro corsia. Assicurati sempre di spegnere gli indicatori di direzione se il volante non lo fa automaticamente per te. Sostituisci tutte le lampadine che si bruciano, così i tuoi indicatori di direzione rimangono in buone condizioni.

Se i tuoi indicatori di direzione non funzionano correttamente, i nostri tecnici certificati sono sempre disponibili per aiutarti a diagnosticare eventuali problemi.

[fonte https://it.vermin-club.org/what-do-direction-indicator-warning-lights-mean-2874]

Clicca per approfondire le altre spie

 

Torna alla Pagina principale delle spie

 

Prenota Intervento Officina

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.