Home / 10 cose che non sai sulla Nuova Nissan Leaf

10 cose che non sai sulla Nuova Nissan Leaf

24 Maggio 2018

Vieni a scoprire prezzi e vantaggi della Nuova Nissan Leaf 2018 da Gruppo Marino

La Nuova Nissan Leaf 2018 arriva in Puglia, da Dynamicar, la concessionaria a Foggia di Gruppo Marino: la vettura elettrica al 100%, con zero emissioni, autonomia moltiplicata e prezzo accessibile – grazie a offerte e promozioni sempre attive -, si rinnova nel design e nelle prestazioni.

Ecco 10 piccole curiosità, cose che (forse) non sai sulla Leaf, sulla sua storia e sulla nuova generazione dell’auto elettrica che sta conquistando il mondo. E che ti aspetta da Gruppo Marino per una prova su strada e per scoprire tutti i vantaggi di questa scelta green!

Leggi anche: Nissan Leaf – Scheda, allestimenti e prezzo

Invenzione dell’anno.

Con la sua presentazione, nel 2009, Nissan Leaf è entrata nella classifica delle 50 migliori invenzioni dell’anno stilata dal magazine americano Time, tra prodotti in campo medico, ingegneristico e automobilistico.

La più venduta.

È l’auto elettrica più venduta nel mondo e in Italia, lo confermano i dati dell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2018.

Impennata record.

La Nuova Nissan Leaf è stata lanciata nel dicembre 2017 in Italia: in questi mesi, tra ordini e immatricolazioni, ha venduto più di 1.000 unità, una cifra pari a quanto totalizzato negli ultimi 2 anni della generazione precedente.

In tutto il mondo.

Nissan Leaf è venduta in 51 paesi del mondo tra Europa, Giappone e Stati Uniti. Presto sarà sul mercato anche in Argentina, Australia, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Hong Kong, Malesia, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore, Corea del Sud, Tailandia e Uruguay.

Autonomia top.

La Leaf di nuova generazione ha 378 km di autonomia, merito della nuova batteria da 40 kWh, che sostituisce quelle precedenti da 24 e da 30 kWh.

L’accelerazione che non ti aspetti.

L’accelerazione del motore elettrico è molto più brillante rispetto all’alimentazione a combustione: la Leaf arriva da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, e a una velocità massima di 144 km/h.

Ricarica rapida.

Il più grande spauracchio di chi si avvicina o vorrebbe avvicinarsi all’elettrico sono i tempi di ricarica. Grazie alle colonnine con ricarica rapida, la batteria raggiunge fino all’80% della carica in 40 minuti, e ne bastano 15 per recuperare 100 km di autonomia.

Batteria bidirezionale.

La rivoluzionaria tecnologia V2G, cioè vehicle-to-grid, consente la ricarica bidirezionale della batteria: vuol dire che quest’ultima può accumulare ma anche cedere, scambiare energia, tra i veicoli elettrici, con la casa, l’ufficio, la rete.

Sicurezza a 5 stelle.

La Nuova Nissan Leaf è stata la prima auto a essere valutata nel 2018 con il nuovo e più rigoroso test della European New Car Assessment Programme (Euro NCAP), superando le prove che riguardano la sicurezza. Ha ottenuto infatti cinque stelle, e un punteggio del 93% per la sicurezza degli adulti e dell’86% per la sicurezza dei bambini.

Silenzio, si guida.

Se hai provato una macchina elettrica sai quanto può essere straordinariamente silenziosa. Non solo il propulsore di Nissan Leaf non genera rumori, ma l’abitacolo ha un ottimo isolamento acustico. La chicca in più? Anche i tergicristalli sono stati dotati di motorini silenziosi, mentre nelle auto non elettriche il loro rumore è coperto da quello del propulsore.

Se hai ulteriori curiosita’ potrai raggiungerci in una delle sedi del Gruppo Marino di Bari, Modugno, Molfetta, Gioia del Colle, Barletta, Foggia, Casarano e Maglie.

Il nostro team di professionisti e’ sempre a tua disposizione!