Home / Nuova Nissan LEAF – Scheda tecnica, allestimenti e prezzi

Nuova Nissan LEAF – Scheda tecnica, allestimenti e prezzi

Ecco la Nuova Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo

Il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo si rinnova e trasforma il concetto di auto: la Nuova Nissan LEAF aumenta prestazioni, sicurezza, autonomia senza rinunciare a un comfort personalizzato e a un design all’avanguardia.

La nuova LEAF è il veicolo elettrico più all’avanguardia e accessibile sul mercato, oltre che l’icona della Nissan Intelligent Mobility, che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. La nuova LEAF è più entusiasmante, connessa e piacevole da guidare di qualunque altro veicolo elettrico di massa mai prodotto”, ha spiegato Philippe Saillard, Senior Vice President Sales & Marketing Nissan Europe.

Design sofisticato e linee uniche per la Nuova Nissan LEAF

Nissan Intelligent Mobility

Facendo propria la filosofia della Nissan Intelligent Mobility, infatti, la Nuova LEAF propone un’esperienza di guida ancora più divertente, sicura e connessa con il mondo.

Alla base della nuova visione ci sono tre modalita’ Nissan Intelligent:

  • Power, con e-Pedal, che consente di partire, accelerare, decelerare e fermarsi utilizzando il solo pedale dell’acceleratore. Inoltre ha baricentro basso grazie al battery pack nel pianale che mantiene una perfetta tenuta di strada;
  • Driving, cioè tecnologie pensate per aumentare il piacere di guida e la sicurezza, come ProPILOT, un sistema avanzato di guida assistita, da utilizzare in autostrada su corsia singola per un viaggio più facile e sicuro, e ProPILOT Park, che esegue in maniera automatica e precisa il parcheggio;
  • Integration, un sistema che, attraverso connettività, batterie e reti elettriche, rende la quotidianità più facile.

Autonomia e ricarica

Nuova Nissan LEAF: con 15 minuti alla colonnina di ricarica rapida si recuperano 100 km

La novità è un propulsore elettrico da 110 kW di potenza (150 CV) e 320 Nm di coppia, che porta l’accelerazione da 0 a 100 a 7,9 secondi.

L’autonomia della batteria arriva a 415 km con ciclo cittadino WLTP (cioè secondo le Worldwide harmonised Light vehicles Test Procedures), a 270 km con ciclo combinato strada e autostrada WLTP, a 378 km con cicli NEDC (New European Driving Cycle).

Il tempo di ricarica? Bastano 40 minuti di ricarica rapida nelle stazioni della rete europea CHAdeMO per raggiungere fino all’80%; con la nuova wallbox servono 5,5 ore; 21 ore con la presa domestica. Con 15 minuti alla colonnina di ricarica rapida o 1 ora e mezza a una presa elettrica, invece, potete recuperare ben 100 km di autonomia.

Sarai sbalordito dal numero di chilometri per ricarica che otterrai dalla tua Nuova Nissan LEAF. La sua batteria dalla capacità di 40 kWh contiene più energia, è più efficiente e non occupa spazio in più.

Sicurezza

In tema di sicurezza, Nissan è da sempre all’avanguardia, tanto che in Giappone la Nuova LEAF si è appena aggiudicata un punteggio di 5 stelle per la sicurezza, il più alto, ottenuto dal JNCAP (Japan New Car Assessment Program).

Tra le dotazioni più apprezzate ci sono:

  • struttura della scocca altamente rigida,
  • sei airbag (frontali, laterali e a tendina),
  • sedili con poggiatesta e schienali rinforzati,
  • cinture di sicurezza con pretensionatori e ganci ISOFIX,
  • sistema frenante antibloccaggio (ABS + EBD),
  • frenata assistita (BA),
  • assistenza alle partenze in salita (HSA),
  • novità tecnologiche che rendono il viaggio sicuro senza abdicare al divertimento di guidare su strade e autostrade.

Connettività

La visione della Nissan Intelligent Mobility nasce dall’intuizione di una connessione sempre più stretta tra uomo, tecnologia, società.

Arrivano allora la tecnologia V2G (vehicle-to-grid), che consente la ricarica bidirezionale, scambiando energia tra i veicoli elettrici, la casa, l’ufficio e la rete, ma anche xStorage Home, il sistema di stoccaggio che può caricarsi dalla rete o immettere energia nella rete, immagazzinando tra l’altro l’energia nelle ore in cui costa meno.

E poi la nuova app per smartphone, che permette in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi di attivare funzioni davvero utili:

  • monitorare lo stato di carica,
  • trovare la stazione di ricarica più vicina
  • attivare il pre-riscaldamento o il
  • attivare il pre-raffreddamento dell’auto per portarla alla temperatura desiderata prima di salire a bordo.

Il design

Gli eleganti e confortevoli interni di Nuova Nissan LEAF

Se natura green, attitudine tecnologica e piacere di guida sono nel Dna della Nuova Nissan LEAF, impossibile non notare a gli esterni e interni rinnovati.

Le linee fluide regalano eleganza e un senso di movimento aerodinamico, e non mancano l’inconfondibile griglia V motion frontale e i fari a boomerang.

L’abitacolo è sofisticato e discreto, ancora più accogliente, e anche il display a colori da 7″ ha un nuovo aspetto ed è stato progettato per rendere più intuitivi uso e comprensione delle funzionalità chiave.

Il blu caratteristico dei veicoli elettrici Nissan, come un piccolo filo conduttore, si ritrova sia all’esterno, nella griglia frontale, che nelle cuciture dei sedili, del cruscotto, del volante.

Nuova Nissan LEAF nelle concessionarie di Gruppo Marino

Nissan LEAF è disponibile in Italia dalle Primavera 2018 nelle versioni Visia, a partire da 33.070 euro, Visia Plus da 34.370 euro, Enel Edition da 36.160 euro, Acenta da 36.360 euro, N-Connecta da 37.935 euro, Tekna da 39.790 euro.

Vieni a trovarci nella Concessionaria Nissan di Gruppo Marino presso la Dynamicar di Foggia per scoprire le offerte riservate ai nostri clienti e per vedere da vicino il futuro green Nissan! Per avere informazioni compila il form, ti risponderemo al più presto.