Home / Informazioni Nuovo Nissan Juke: Prezzi, Allestimenti e motorizzazioni

Informazioni Nuovo Nissan Juke: Prezzi, Allestimenti e motorizzazioni

04 Febbraio 2021

Aggiungiamo informazioni al Nuovo Nissan Jukeil crossover Coupè che non teme confronti, già disponibile nella nostra sede di Foggia in via Tratturo Castiglione.

Scheda tecnica:

Nissan Juke è lungo 4.210 mm, larga 1.800 mm e alto 1.610 mm.

Il bagagliaio passa a 422 litri in configurazione a cinque posti, arrivando a 1.088 litri quando si abbatte il divanetto posteriore creando un vano di carico piatto

  • Trazione: Anteriore
  • 0-100 km/h: 11,1s
  • Velocità massima: 180km/h
  • Freni: dischi autoventilanti anteriori – dischi posteriori
  • Bagagliaio min/max: 422  – 1088
  • N° Rapporti del cambio: 7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
  • Distribuzione: 4 valvole per cilindro
  • Consumo medio (km/l): 19,6

Gli esterni

vista frontale nissan juke

La nuova Nissan Juke è ora un’automobile più matura e alla moda.

Ora è più attuale con paraurti massicci, passaruota a contrasto di colore in stile off-road e un tetto discendente da SUV coupé compatto.

Il frontale cambia radicalmente pur mantenendo i quattro fari.

Addio ai fari sporgenti sul cofano e largo ad uno sguardo più sottile che meglio si integra con la mascherina V Motion.

Il laterale è scolpito e scavato nella parte inferiore mentre la linea di cintura è alta e va a contrastare con quella discendente del tetto.

Il punto d’incontro è il posteriore, più classico nello stile ma senza la presenza di un vero terminale di scarico.

La nuova Juke aumenta le sue dimensioni con una lunghezza di 4,21 metri, una larghezza di 1,80 metri e una altezza di 1,60.

Ne beneficia anche il passo dell’auto che arriva a 2,63 metri tutti a favore del comfort degli occupanti.

Sono ben 17 i centimetri di luce da terra e possono essere utili quando si vuole affrontare un leggero off-road ma è ovvio che il suo habitat ideale sia la città in cui si muove agile grazie anche al peso contenuto in circa 1.200 kg.

Gli interni

vista degli interni nuova nissan juke

Che sia un abitacolo da prima nella classe nel segmento B-Suv lo si vede dallʼilluminazione interna a LED, dallo schermo touch a sbalzo da 8 pollici e dalle funzioni NissanConnect che permettono dʼintegrare a bordo gli smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

La plancia richiama lo stile già visto sulla precedente generazione con elementi circolari dedicati sia alle bocchette della climatizzazione che alla base della leva del cambio.

Guidatore e passeggeri potranno apprezzare le qualità del sistema audio Bose Personal Plus. Grazie a 8 altoparlanti ad alte prestazioni, di cui due altoparlanti Bose UltraNearfield incorporati in entrambi i poggiatesta anteriori, è possibile vivere un’esperienza di suono immersiva a 360°.

La Tecnologia

dettaglio monitor nissan juke

Juke offre anche un pacchetto completo di tecnologie di sicurezza, tra cui Sistema di frenata d’emergenza Intelligente con:

  • riconoscimento di pedoni e ciclisti,
  • il sistema Intelligente di Mantenimento della Corsia,
  • il rilevamento della segnaletica stradale,
  • il sistema Intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento e
  • il sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco.

Quest’ultima dotazione, che segnala la presenza di ostacoli negli angoli ciechi e se necessario riporta la vettura in carreggiata, con nuova Nissan Juke appare per la prima volta nel segmento dei crossover compatti.

Con il nuovo sistema di infotainment NissanConnect, inoltre, il cliente può utilizzare Apple CarPlay e Android Auto. Utile per replicare le applicazioni del proprio smartphone sul nuovo Touchscreen da 8 pollici. È inoltre possibile accedere al TomTom Maps & Live Traffic o attivare ilWiFi integratoper connettere laptop o tablet.

L’applicazione NissanConnect Services permette ai clienti di controllare svariate funzionalità della vettura. È possibile verificare la chiusura delle portiere di Juke e azionarne la chiusura e l’apertura direttamente dallo smartphone. A vantaggio della sicurezza, si può controllare la pressione degli pneumatici e il livello dell’olio motore prima di intraprendere un viaggio.

Inoltre, la compatibilità con Google Assistant permette di controllare l’accensione dei fari e la possibilità di inviare la destinazione al navigatore di bordo.

Motorizzazioni

La nuova Nissan Juke 2020 viene equipaggiata con un’unica motorizzazione: si tratta del motore benzina a 3 cilindri turbo DIG-T da 1.0 litri di cilindrata, che è in grado di erogare 117 CV e 180 Nm di coppia massima (fino a 200 Nm con funzione boost).

Allestimenti

L’offerta Nissan è come sempre molto articolata, con allestimenti in grado di soddisfare le esigenze e le richieste di chiunque.

Si comincia con il classico allestimento base Visia, tutt’altro che povero: di serie offre sei airbag (compresi quelli laterali a tendina), monitoraggio della pressione degli pneumatici, sistema Start/Stop, attacchi ISOFIX posteriori, climatizzatore manuale, volante regolabile in altezza e profondità, vetri elettrici anteriori e posteriori, specchietti esterni regolabili elettricamente, volante multifunzione, sedili sportivi. Da 16” i cerchi in lega, a LED i fanali anteriori e posteriori, radio DAB, vivavoce Bluetooth, display nel cruscotto da 4,2” e fari abbaglianti automatici.

L’allestimento intermedio Acenta aggiunge il bagagliaio con doppio fondo, cerchi da 17”, comandi vocali al volante, sistema di infotainment da 8” con Apple CarPlay e Android Auto e retrocamera posteriore. L’allestimento Business prevede il ruotino di scorta (optional per tutti gli altri allestimenti), i fendinebbia a LED, i vetri posteriori scuri e i sensori di parcheggio posteriori. Le versioni N-Connecta ed N-Design alzano ulteriormente l’asticella del comfort e della sicurezza, con il climatizzatore automatico, freno a mano elettrico con funzione di Auto Hold, bracciolo centrale portaoggetti, specchietti reclinabili elettricamente, retrovisore con antiabbagliamento automatico, interni in tessuto specifico, volante e pomello del cambio in pelle, luci ambientali a LED, impostazione della modalità di guida, display digitale del cruscotto da 7” e sensore pioggia.

Per chi vuole solo il massimo,  c’è la versione Tekna, la più lussuosa: di serie offre interni in pelle (sintetica, ovviamente), sedili riscaldabili e cerchi in lega da 19”.

Disponibilità

Se hai ulteriori curiosita’ potrai raggiungerci in una delle sedi del Gruppo Marino di Bari, Modugno, Molfetta, Gioia del Colle, Barletta, Foggia, Casarano e Maglie.

Il nostro team di professionisti e’ sempre a tua disposizione!

Per ricevere maggiori informazioni ti basterà compilare il modulo presente nella pagina di Nissan Juke