Home / Opel OnStar, cos’è, come funziona e quanto costa

Opel OnStar, cos’è, come funziona e quanto costa

Opel OnStar: il tuo assistente personale h24

Opel OnStar Per casi di emergenza, assistenza stradale, soccorso, wifi a bordo, ma anche indicazioni, informazioni su parcheggio e diagnostica dell’auto: ecco cos’è Opel OnStar, come funziona, quanto costa e come conoscere questo servizio nelle Concessionarie Opel di Gruppo Marino a Bari, Modugno, Molfetta, Barletta e Gioia del Colle.

Cos’è Opel OnStar?

Opel OnStar è un vero e proprio assistente personale disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, un sistema tecnologico presente su tutta la gamma veicoli passeggeri di Opel, da Karl a Insigna (ad esclusione degli allestimenti base, dei veicoli commerciali e Antara), che permette di contattare in pochi secondi un operatore e che si attiva in maniera automatica in caso di emergenza.

Come funziona Opel OnStar?

Grazie alla tecnologia GPS, Opel OnStar permette a chi si trova nell’abitacolo di ricevere aiuto in caso emergenze, ma anche informazioni utili per chi viaggia. Per attivarlo basta premere il pratico pulsante che si trova nell’abitacolo, utilizzare la app sullo smartphone o fare una chiamata a cui risponderà un operatore, non una voce automatica, disponibile sempre, 24/7. Ecco quali sono, nel dettaglio, i servizi offerti da Opel OnStar.

Emergenza

Sono tante le situazioni di emergenza in cui si imbatte suo malgrado un automobilista, per quanto attento e ligio possa essere! Grazie all’assistente personale Opel OnStar è possibile:

  • Effettuare una chiamata automatica in caso di incidente o malore per cui tu non possa chiedere soccorso da solo
  • Effettuare una chiamata di emergenza 24 ore su 24, con un operatore che comunicherà grazie al GPS la vostra posizione ai soccorritori
  • Avere assistenza in caso di furto del veicolo, mettendoti in contatto rapido con la polizia locale, utilizzando il GPS per ritrovare l’auto, disattivando temporaneamente il motore in modo che il veicolo non possa proseguire la marcia
  • Contattare in un attimo l’assistenza Opel in caso di avaria.

Connessione

Una connessione sempre presente, stabile e sicura in auto? Con Opel OnStar si può.

  • Hotspot wifi in auto a cui connettere fino a 7 dispositivi
  • App OnStar per smartphone con cui avere anche a distanza tutte le informazioni su veicolo, come quanto durerà la benzina in serbatoio, quale è la pressione degli pneumatici, dove hai parcheggiato l’auto.

Assistenza personale

Opel OnStar, il tuo assistente personale, potrà fornirti in tempo reale:

  • Prenotazione hotel
  • Ricerca parcheggio con varie opzioni, costi, orari dei garage in zona
  • Diagnostica del veicolo in caso di dubbi o spie per segnalare problemi che si accendono
  • Indicazioni stradali.

Privacy

Opel OnStar sempre con te? Sì, ma solo se vuoi tu: per proteggere la tua privacy, infatti, basta un gesto per disattivarlo, e solo tu puoi decidere cosa Opel OnStar può sapere. Inoltre, per garantire la sicurezza, diversi servizi richiedono il PIN nel momento di attivazione del tuo account.

Quanto costa Opel OnStar?

Dopo aver acquistato un’auto con OnStar, basta iscriversi ai servizi OnStar e attivare la prova gratuita, che dura 12 mesi, escluso il wifi. Il periodo di prova per il servizio HotSpot wifi è invece di 3 mesi o di 3GB totali, in base a quale dei due si verifichi per primo. Al termine del periodo di prova, ti verrà richiesto se vorrai abbonarti a OnStar. Dopo il primo anno di prova, l’abbonamento a OnStar è di 99 euro per 12 mesi di servizi, escluso l’Hotspot wifi.

App myOpel

Su LamiaOpel, la piattaforma per tutti i clienti della Casa automobilista, è possibile scaricare la app myOpel con cui, tra l’altro, gestire al meglio OnStar. Con l’applicazione, infatti, si può avere il tasto della diagnostica OnStar sul display, si possono bloccare e sbloccare le portiere a distanza, si può trovare l’auto se non ricordi dove l’hai parcheggiata, inviare un indirizzo al navigatore, attivare e gestire l’Hotspot wifi facilmente.

Opel OnStar nelle Concessionarie Opel di Gruppo Marino

Sono questi e tanti altri i vantaggi di Opel OnStar: per scoprirli tutti, fugare dubbi o fare domande, il nostro team ti aspetta nelle Concessionarie Opel di Gruppo Marino a Bari, Modugno, Molfetta, Barletta e Gioia del Colle. Per informazioni, puoi anche compilare il form: ti contatteremo al più presto!