• Concessionaria Ufficiale
  • Opel

La Opel illustra la sua strada verso l’auto elettrica

30 Agosto 2021

Auto elettrica Opel

Nell’evento EV Day, il gruppo Stellantis ha delineato la strategia

Opel, la quale ha annunciato che, entro il 2028 ci sara’ per il brand una torale spinta verso l’auto elettrica: venderà in Europa solo auto elettriche. A dichiararlo è lo stesso ceo della compagnia tedesca Michael Lohscheller. Tutto questo nell’evento EV Day, il gruppo Stellantis ha delineato la strategia che adotterà per trasformare la produzione Opel e realizzare i modelli dei suoi 14 brand. Prima della completa transizione la Opel, entro il 2024, proporrà in Europa esclusivamente modelli elettrificati, dunque ibridi.

TORNA LA MANTA

Le elettriche del futuro verranno ingegnerizzate sulla piattaforma STLA Small del gruppo Stellantis, specifica per vetture piccole e compatte con un’autonomia fino a 500 km. Entro il 2025 dovrebbe essere presentata la nuova generazione della Manta, una coupé elettrica con una linea avveniristica, della quale la Opel ha diffuso un disegno che, però, al momento non è rappresentativo della versione di serie.

 

La Opel sta dimostrando attenzione all’auto elettrica da tempo, infatti ha gia’ a listino le versioni elettriche della Corsa e della Mokka, oltre ai furgoni Vivaro e Combo. La Grandland ha, invece, la versione top di gamma ibrida plug-in. Nei primi quattro mesi del 2021 la casa tedesca in Europa ha raggiunto una quota complessiva nelle vendite di elettriche e ibride pari al 9%.

Se hai ulteriori curiosita’ potrai raggiungerci in una delle sedi del Gruppo Marino di Bari, Modugno, Molfetta, Gioia del Colle, Barletta, Foggia, Casarano e Maglie.

Il nostro team di professionisti e’ sempre a tua disposizione!