• Concessionaria Ufficiale
  • Nissan

Nissan Ariya Crossover: Il Futuro è già qui

24 Agosto 2020

Nissan Ariya il nuovo crossover altamente tecnologico e 100% elettrico. 

Nissan ha svelato la versione definitiva di Nissan Ariya, ampliando la gamma elettrica inaugurata da Nissan Leaf nel 2010 con il nuovo crossover.

Con il debutto di Ariya, arriva anche un nuovo logo per Nissan, che simboleggia l’impegno dell’azienda verso l’innovazione.

Le novità tecnologiche più rilevanti

La Nissan Ariya sfrutta le tecnologie di ProPilot 2.0 che consente la marcia in una singola corsia staccando le mani dal volante grazie all’ausilio di telecamere e sensori a bordo. Il Virtual Personal Assistant, invece, è in grado di riconoscere il conducente e di impostare le sue preferenze in termini di comfort e infotainment. Avvicinandosi a Nissan Ariya, le porte si sbloccano automaticamente grazie a Intelligent Key.

Ed all’esterno?

Muscoloso, “cattivo, quasi imponente data la lunghezza di 4,6 metri. I grandi parafanghi integrano i cerchi da 19 o 20 pollici ottimizzati nell’aerodinamica, mentre il montante, il tetto e il lunotto formano un insieme particolarmente slanciato e dinamico. Il nuovo logo Nissan è illuminato da 20 fari led, come a LED sono i fari, combinati a indicatori direzione sequenziali V-motion.

Ed all’interno?

Ariya offre un abitacolo accogliente senza ostacoli tecnici. Nissan prova a fare un salto in avanti per comfort e lusso, con interni rilassanti e un cruscotto tecnologico minimalista quasi privo di comandi fisici. Anche le funzioni clima sono “touch”.

Il doppio display touchscreen 12,3 pollici, sia per il quadro strumenti che per la consolle centrale sono allineati tra loro orizzontalmente, per aiutare il guidatore a non distogliere lo sguardo dalla strada.

Motori

Un doppio motore elettrico e la trazione integrale muovono la Nissan Ariya, con la tecnologia e-4ORCE. Un sistema nato dall’esperienza di Nissan nei fuoristrada e nelle auto sportive, per garantire grande stabilità alla vettura su ogni tracciato ed una guida fluida.

Il crossover coupé elettrico arriverà in 5 versioni sia a trazione integrale che a due ruote motrici, arrivando a un’autonomia di 500 chilometri.

Se hai ulteriori curiosita’ potrai raggiungerci in una delle sedi del Gruppo Marino di Bari, Modugno, Molfetta, Gioia del Colle, Barletta, Foggia, Casarano e Maglie.

Il nostro team di professionisti e’ sempre a tua disposizione!