Gruppo Marino

  • Concessionaria Ufficiale

Gruppo Marino

  • Concessionaria Ufficiale

Tagliando auto: tutto quello che c’è da sapere

Il tagliando auto è un controllo completo per la manutenzione ordinaria

Il tagliando auto o manutenzione ordinaria programmata è uno dei servizi disponibili nelle officine di Gruppo Marino: vediamo insieme cos’è, quando va fatto, dove farlo e il suo costo.

Cos’è il tagliando auto?

Si tratta è un controllo periodico dell’auto consigliato per verificare usura e funzionamento delle varie parti, una manutenzione ordinaria programmata, e consente non solo di prevenire avarie e di viaggiare sicuri, ma anche di risparmiare nel lungo periodo sugli interventi e di protrarre la vita e l’affidabilità del proprio veicolo.

Parte di questi check up è una diagnosi elettronica completa, con controllo di stato di usura di pastiglie dei freni, sospensioni, pneumatici, controllo di climatizzatore, luci, cinghie, livelli dei fluidi (olio, liquido refrigerante e liquido freni, detergente lavavetri).

Quando va fatto?

Il tagliando non è obbligatorio come la revisione, ma è indispensabile per far valere con la Casa automobilistica la garanzia del veicolo acquistato. Di solito, è il costruttore stesso a indicare sul libretto della macchina quando va fatto il tagliando e la periodicità opportuna di cui tenere conto. In caso di necessità l’officina può stampare e consegnare copia del piano ufficiale di manutenzione.

Dove fare il tagliando e quanto costa?

Nelle officine di Gruppo Marino è disponibile il tagliando per tutti i marchi e modelli di auto: il nostro team di esperti si occuperò di controllare usura e funzionamento della tua auto in tutte le sue parti.

Per avere il preventivo per la tua auto o per conoscere meglio il servizio offerto, vieni a trovarci nelle nostre officine di Gruppo Marino, prendi un appuntamento o chiedi informazioni compilando il form con i tuoi dati. Ti risponderemo al più presto.