Home / R-Link 2 di Renault: toolbox, download e aggiornamenti

R-Link 2 di Renault: toolbox, download e aggiornamenti

21 Maggio 2018

R-Link 2 è presente sui modelli Renault Espace, Kadjar, Talisman, Talisman Sporter, Nuova Mégane Berlina, Nuova Mégane Sporter, Nuova Scenic, Nuovo Koleos.

Se hai acquistato o vorresti comprare una nuova auto Renault, ti sarai sicuramente imbattuto in R-Link 2: noi di Gruppo Marino, concessionaria della casa francese a Bari e in Puglia, abbiamo pensato ti raccontarti tutto quello che c’è da sapere su questo innovativo sistema multimediale, dallo store per il download a come eseguire gli aggiornamenti.

Cos’è R-Link 2

R-Link 2 è un sistema multimediale che permette di tenere sotto controllo, tutti i programmi di assistenza alla guida. Questo sara’ possibile grazie al display in consolle centrale, ai comandi al volante per utilizzarlo o al riconoscimento vocale. Sara’ facile anche accedere all’impianto stereo e al navigatore, regolare il sistema di ruote, i sedili, l’illuminazione.

E ovviamente il sistema può interfacciarsi con il tuo smartphone grazie alla compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Facile da usare in tutta sicurezza grazie al touch-screen capacitivo da 8,7” ed ergonomico, R-Link 2 è presente sui modelli:

  • Espace,
  • Kadjar,
  • Nuova Scenic,
  • Talisman,
  • Talisman Sporter,
  • Nuova Mégane Berlina,
  • Nuova Mégane Sporter,
  • Nuovo Koleos.

Con R-Link 2 puoi utilizzare ECO Drive per ottimizzare i consumi dell’auto, controllare la temperatura nell’abitacolo, consultare la cartografia 3D, usufruire delle previsioni sul traffico: l’esperienza di guida sarà sicura e divertente!

Come trovare R-Link 2 nello store e fare il download

R-Link 2 è facile da trovare, perché ha uno store tutto suo tra i multimedia Renault, dove scarica il software toolbox per poter installare le applicazioni a bordo attraverso la chiavetta USB o la scheda SD (che devono contenere i dati iniziali – l’impronta – del veicolo). Qui troverai anche le applicazioni e i servizi integrati, da Info Traffic in tempo reale TomTom a Coyote Series, che ti avverte in tempo reale dei pericoli temporanei e permanenti e degli ostacoli sulla strada.

Come eseguire l’aggiornamento

Per aggiornare il sistema o le mappe, basta accedere al proprio account R-Link, cliccare su “Accedi agli aggiornamenti”, quindi su “Aggiorna”. A questo punto si inserisce la chiavetta USB contenente i dati iniziali (impronta) del veicolo. Una volta terminato il download si rimuove la chiavetta dal pc e si inserisce nel veicolo, cliccando su “Sì” sul display per accettare l’installazione, lasciando il motore acceso e la chiavetta collegata.

Ecco il video della procedura di installazione di R-Link 2 Toolbox al seguente link:

Speriamo di esserti stati utili con queste informazioni!

Se hai ulteriori curiosita’ potrai raggiungerci in una delle sedi del Gruppo Marino di Bari, Modugno, Molfetta, Gioia del Colle, Barletta, Foggia, Casarano e Maglie.

Il nostro team di professionisti e’ sempre a tua disposizione!