• Concessionaria Ufficiale
  • Nissan

Nuovo Nissan Qashqai 2021: Scoprilo nel nostro video

21 Settembre 2021

Abbiamo provato per voi il nuovo Nissan Qashqai 2021 – di cui vi avevamo gia’ parlato – infatti troverete link qui, per le strade di Foggia.

Addio al diesel, il SUV compatto giapponese è ora solo benzina 1.3 mild hybrid. Nel 2022 la versione full hybrid e-power

Nissan Qashqai 2021: il crossover per eccellenza, leader di mercato dal 2007, giunge alla terza generazione con un look rinnovato, ma la vera rivoluzione è sotto al cofano: Qashqai abbandona definitivamente le motorizzazioni diesel ed è ora offerto nella sola versione 1.3 benzina mild hybrid a 12 V da 140 o 158 CV (oltre alla versione e-Power attesa per il 2022), che promette buone prestazioni unite a consumi contenuti. Scopriamola nel dettaglio!

Nuovo design più aggressivo e scolpito

Partiamo con un dato importante: la Qashqai 2021 è ora basata sulla piattaforma CMF-C dell’Alleanza Nissan – Renault-Mitsubishi. Ciò porta apporta due benefici: il crossover nipponico risparmia ben 60 kg di peso, grazie anche all’impiego di alluminio per portiere e cofano e materiale composito per il portellone posteriore, ma al tempo stesso la rigidezza del telaio aumenta del 48%, migliorando notevolmente feeling e dinamica di guida (come vedremo più avanti nella prova su strada).

Passiamo all’estetica: la nuova Qashqai mantiene la sua identità, ma appare decisamente rinnovata. Sul frontale spiccano due elementi in particolare, la griglia più grande e i sottili fari LED adattivi con nuovo disegno a boomerang, che proseguono il family feeling inaugurato dalla nuova Nissan Juke.

Le fiancate, invece, sono scolpite da una marcata nervatura nella parte inferiore e impreziosite dai nuovi cerchi, per la prima volta disponibili con diametro da 20 pollici.

Il posteriore, infine, appare più elegante, ma allo stesso tempo sportivo, grazie a linee nette e nuovi gruppi ottici a LED, dal design affilato ed effetto di illuminazione 3D.

Il SUV giapponese cambia anche a livello di ingombri, con dimensioni aumentate a tutto vantaggio dello spazio interno. La lunghezza è ora di 4.425 mm (+35 mm) di cui 20 mm in più sono solo di passo (2.666 mm in totale). L’altezza si assesta sui 1.635 mm (+10 mm), mentre la larghezza arriva a 1.838 mm (+32 mm).

Migliorano abitabilità e bagagliaio

Grazie alla nuova architettura e al passo aumentato, i passeggeri posteriori possono contare su quasi 3 cm in più di spazio per le gambe. Inoltre, l’accesso alla seconda fila di sedili è notevolmente agevolato grazie alle nuove portiere con apertura a 90°.
Passiamo al vano bagagli: dotato di comodo portellone ad apertura elettrica, il bagagliaio della nuova Qashqai guadagna ben 74 litri di capienza rispetto alla precedente generazione, arrivando a una capacità base di 504 litri, ai primi posti nel segmento.

Vieni a scoprirlo nel nostro Video realizzato da Ivan, il nostro consulente alle vendite Nissan di Foggia

Ti aspettiamo in via Tratturo Castiglione 1 a Foggia per scoprirlo dal vivo!