• Concessionaria Ufficiale
  • Nissan

Nissan : Nuovo logo per spingersi nel Futuro

21 Luglio 2020

nuovo logo nissan illuminato

La presentazione della Nissan Ariya ha dato il via ad una nuova era per il marchio giapponese, coinciso anche con il lancio del nuovo logo della casa. L’effetto complessivo della riprogettazione è la transizione da un aspetto spigoloso a un aspetto fluido, familiare e digitale. Tutto ciò, segna l’evoluzione di Nissan non solo come produttore di veicoli, ma anche come fornitore di mobilità e servizi.

nuovo logo nissan illuminato

“Abbiamo preso ispirazione dalle scoperte scientifiche, tecnologiche, dalla connettività e come queste hanno cambiato la vita delle persone – ha dichiarato Alfonso Albaisa, Nissan Senior Vice President Global Design . Come potete immaginare, il mondo digitale ha iniziato a farsi spazio nei nostri pensieri”. E da questo è arrivato il nuovo logo di casa Nissan.

Tante idee per arrivare al risultato

È stato un lavoro lungo tre anni, dall’estate 2017, quando lo stesso Albaisa ha iniziato a pensare ad una potenziale evoluzione, costruendo una squadra di progettazione. Tanti progetti sono stati presentati, nel corso di questo periodo, prima di arrivare al risultato finale.

È così nato un logo con un’impressione bidimensionale, che riproduce il senso di leggerezza e flessibilità, come di sospensione fra più mondi. Il processo è iniziato in 3D per essere poi sviluppato in 2D: il badge del marchio illuminato è stato prima disegnato, estraendo l’area illuminata per rappresentare il marchio in forma 2D. Esprime due essenze: quelle del futuro e della tradizione.

Anche per la comunicazione

Il nuovo logo Nissan non sarà presente solamente sui nuovi veicoli, ma anche nella comunicazione. In questo campo, si adatterà in modo flessibile alle diverse situazioni, dai materiali presenti nelle concessionarie, ai social media e alla pubblicità digitale.

In particolare, in alcune applicazioni digitali e video, il  logo “prende vita”, mentre si sposta e pulsa in una varietà di sfondi.

Fonte: Motorionline.com

Se hai ulteriori curiosita’ potrai raggiungerci in una delle sedi del Gruppo Marino di Bari, Modugno, Molfetta, Gioia del Colle, Barletta, Foggia, Casarano e Maglie.

Il nostro team di professionisti e’ sempre a tua disposizione!