• Concessionaria Ufficiale
  • Nissan

Nissan: cosa significa il nuovo stemma illuminato

29 Luglio 2020

anteprima nuovo logo nissan

Nissan cambia logo ma pochi sanno cosa significa l’emblema che Nissan ha presentato sul nuovo crossover elettrico Ariya.

Ma Perché Nissan ha cambiato il logo sulle auto? Cosa significa per il Costruttore il nuovo logo scelto dopo oltre 2 anni di studio?

La scelta nel nuovo logo Nissan inizia nel 2017, quando il team inizia a studiare i possibili cambiamenti all’identità del brand. Il team doveva prendere in considerazione diverse variabili, tra cui anticipare l’illuminazione del logo sui prossimi modelli elettrici.

nuovo logo nissan

Questa è stata una grande difficoltà ed ha comportato sfide tecniche, come la misurazione dello spessore del contorno del logo per garantire un’impressione nitida quando acceso. Il logo doveva anche fare una forte impressione quando non illuminato, come in formato digitale o su carta.

Dopo diversi schizzi e modelli, il risultato è stato un logo con un’impressione bidimensionale. Il processo è iniziato in 3D e poi si è sviluppato in 2D – il badge del marchio illuminato è stato realizzato per primo, estraendo l’area illuminata per rappresentare il marchio in forma 2D. “L’effetto complessivo della riprogettazione è una transizione da un aspetto industriale spigoloso a un aspetto raffinato, familiare e adatto al digitale.

logo nissan illuminato

Tsutomu Matsuo, vice direttore generale del dipartimento di progettazione avanzata spiega: “Il nostro logo deve trasmettere tutto questo in un colpo d’occhio, per dimostrare il nostro impegno ai nostri clienti, dipendenti e alla società“.

logo nissan versione digitale

Il nuovo logo inizierà ad apparire a luglio, sia in forma digitale che fisica. I veicoli elettrici di Nissan saranno caratterizzati dal nuovo logo illuminato da 20 LED.

Non un numero a caso ma corrispondente al numero di anni che intercorrono tra le riprogettazioni del logo. “La Nissan Ariya è il nostro ultimo veicolo elettrificato, ricco di tecnologia avanzata”, ha detto Albaisa. “È la piattaforma perfetta per questo nuovo logo”.

Fonte: sicurauto.it

Se hai ulteriori curiosita’ potrai raggiungerci in una delle sedi del Gruppo Marino di Bari, Modugno, Molfetta, Gioia del Colle, Barletta, Foggia, Casarano e Maglie.

Il nostro team di professionisti e’ sempre a tua disposizione!