• Concessionaria Ufficiale
  • Dacia

Dacia Sandero batte la Golf e diventa l’auto più venduta in Europa

29 Settembre 2021

Secondo i numeri diffusi dalla Jato riferiti al mese di luglio 2021: ci sono importanti novita’ per Dacia Sandero. Infatti se dopo quattro mesi di crescita le immatricolazioni di nuove auto in Europa sono scese del 24%, non è andata male per tutti, o almeno per l’auto più venduta.

Per quanto riguarda le auto più vendute nel vecchio continente (sono stati presi in considerazione 26 mercati europei), la Dacia Sandero risulta l’auto più venduta con 20.466 unità, si assicura, per la prima volta da quando, nel 2008, è stata lanciata, il primo posto tra le auto più vendute in Europa.

Dacia Sandero l’auto più venduta

Per Dacia si tratta di un risultato importante. Infatti è per la prima volta in cima al podio battendo un osso duro come Volkswagen Golf, da molti anni in cima alla classifica.

Evidentemente la terza generazione di Sandero, presentata lo scorso anno assieme a Stepway e Logan, ha convinto i clienti europei, anche grazie a un prezzo decisamente concorrenziale.

La nuova generazione dell’utilitaria del Gruppo Renault ha registrato una crescita significativa:

  • Germania (+15%),
  • Romania (+24%),

ed è in cima alla classifica in Francia e in Spagna.

Da sottolineare che tra le auto più vendute c’è anche la “sorella” Dacia Duster .

Scopri l’offerta con cui puoi acquistare la nuova Dacia Sandero

Se hai ulteriori curiosita’ potrai raggiungerci in una delle sedi del Gruppo Marino di Bari, Modugno, Molfetta, Gioia del Colle, Barletta, Foggia, Casarano e Maglie.

Il nostro team di professionisti e’ sempre a tua disposizione!