• Concessionaria Ufficiale
  • Dacia

Dacia Jogger: il brand punta alla comodità

27 Gennaio 2022

Dacia Jogger percorre strada esterna

Dacia Jogger: in questo articolo tutte le novita’ della nuova auto.

Quello di Dacia Jogger (link qui per approfondire) per molti sarà un successo assicurato; sia per caratteristiche di spazio, per prezzo che per capacità di automobilisti che cercano la comodita’ per le loro famiglie.

Questa nuova produzione del brand appartenente alla galassia del Gruppo Renault vanta delle caratteristiche staordinarie.

Dacia Jogger: prezzi e motorizzazioni

Partiamo dal prezzo: 14.600 euro per la variante a 1.0 da 100 CV alimentata a GPL. 18.600 euro la GPL full optional, 18.900 la benzina 1.0 TCe da 110 CV che rappresenta da un lato la variante più potente e brillante.

In Renault sono stati molto attenti nello sviluppo del motore GPL usato anche da Jogger: hanno scelto una turbina molto compatta e leggera in grado di annullare il turbo lag, sacrificando chiaramente l’ottenimento della massima prestazione, per fare posto ad una maggiore elasticità ai bassi regimi.

Tre cilindri, 1.0 di cilindrata, il nuovo TCe è dunque un motore ideale anche per una tuttofare come la nuova Dacia. Questa auto avrà anche la carta dell’ibrido da 140 CV (lo stesso di Clio) che arriverà nel 2023.

Dacia Jogger retro su strada

Gli spazi interni e la versatilità

Quello che stupisce di questa Jogger è lo spazio interno: 454 cm di lunghezza (pieno del segmento C) ha portato in dote tre file di sedili relativamente comode.

Il bagagliaio passa da 708 litri della variante a 5 posti ad un 565 litri della variante a 7 posti; con i due sedili posteriori chiusi.

La Nuova Dacia Jogger e’ un’auto che cerca lo stile e non rinuncia ad essere versatile grazie ad un’altezza da terra di 20 cm: non un SUV ma una MPV che non si spaventa se chiamata ad affrontare una strada bianca.

Dacia Jogger interni

Multimedialita’ e allestimenti

All’interno nelle varianti top spicca la presenza di un sistema multimediale con schermo da 8″: si tratta del computer di bordo disponibile grazie a Apple Carplay ed Android Auto in versione Wireless. Roba da premium.

Quattro gli allestimenti disponibili: Essential, Comfort, Extreme e Extreme UP che “attaccano” in Italia a partire da 14.650 euro con la motorizzazione a GPL.

Per la più potente benzina il delta prezzo è di 300 euro mentre per avere i 7 posti bisogna scegliere l’allesimento Comfort con un prezzo d’attacco nella motorizzazione “base” di 17.200 euro. Per avere il GPL ed i 7 posti occorrono 18.600 euro.

In termini di guida la nuova Jogger di guida bene: l’auto e’ sicura e viene esaltata da una buona integrazione tra la piattaforma CMF-B e il motore 1.0 tre cilindri che dimostra di essere a punto in termini di voce.

In quanto a vibrazione e performance ci sono ottimi consumi rilevati. Nei primi 150 km percorsi con la versione da 110 CV si e’ registrato un consumo medio di 5,9 litri/100 km.

[fonte: https://www.automoto.it/prove/dacia-jogger-la-nuova-mpv-francese-da-14-600-euro-video.html]

Se hai ulteriori curiosita’ potrai raggiungerci in una delle sedi del Gruppo Marino di Bari, Modugno, Molfetta, Gioia del Colle, Barletta, Foggia, Casarano e Maglie.

Il nostro team di professionisti e’ sempre a tua disposizione!