Gruppo Marino

  • Concessionaria Ufficiale

Gruppo Marino

  • Concessionaria Ufficiale

Apple CarPlay: cos’è e come funziona

26 aprile 2018

Apple CarPlay: le funzioni nel tuo iPhone in auto e in tutta sicurezza

Apple CarPlay è pensato per sfruttare tutte le potenzialità delle app iOS presenti sul tuo iPhone in auto e soprattutto per farlo in tutta sicurezza anche mentre stai guidando.

Ecco cos’è e come funziona questo sistema ideato dalla “mela”, che potrai trovare su numerosi veicoli in vendita nelle concessionarie di Gruppo Marino.

Cos’è Apple CarPlay

Si tratta – similmente alla app Android Auto di Google – di un software pensato per far interagire e integrare le funzioni del tuo iPhone con quelle del navigatore satellitare a bordo.

Apple CarPlay può essere utilizzato con un iPhone 5 oppure con uno dei modelli successivi, ed è importante che abbia come sistema operativo iOS 7.1 o le versioni successive. Del resto, più smartphone e app sono avanzati più si potrà usufruire dei continui aggiornamenti che migliorano performance e varietà dell’offerta.

Necessario anche che la tua vettura monti un impianto Alpine, Clarion, Kenwood, JBL, Pioneer o ancora Sony.

Per poter utilizzare Apple CarPlay non bisogna scaricare nulla, in quanto il software è già presente sulla vettura: per sincronizzare iPhone e auto, collegate l’apparecchio al display tramite porta USB o in alternativa con connessione wireless.

Come funziona Apple CarPlay

Come funziona e cosa potete fare con Apple CarPlay? Grazie a questo sistema, e all’interazione con Siri, potrai utilizzare molhttps://www.gruppomarino.it/android-auto-cose-e-come-funziona/te delle app presenti sul tuo iPhone con il display  in plancia, e farlo in tutta sicurezza, senza rischi, aumentando il piacere di guida e il divertimento. Tra le funzionalità che potrai sfruttare in auto ci sono:

  • Navigatore
  • Chiamate in entrata e in uscita
  • Messaggi in entrata e in uscita
  • Musica (iTunes, Apple Music, Spotify e Tidal)
  • Ascolto di audiolibri

Per scoprire quali sono le auto compatibili con Apple CarPlay ti aspettiamo nelle concessionarie Renault, Opel, Dacia e Nissan di Gruppo Marino a Bari, Modugno, Molfetta, Barletta, Gioia del Colle e Foggia. Per ulteriori informazioni compila con i tuoi dati il form, ti contatteremo al più presto!